di Maria Antonietta Buttafuoco

Quando sei presidente di un’associazione lo sei pro tempore. Puoi contribuire in quel lasso di tempo che hai a disposizione o scegliere di lasciare qualcosa che vada oltre, aprire una finestra temporale più lunga da lasciare a chi verrà dopo e soprattutto, nel caso di un’associazione come la mia, la Fidapa, da affidare alle donne di questo territorio.

Da qui la scelta di creare, grazie alla disponibilità e alla tradizionale apertura di Josè Trovato e della testata che dirige, EnnaOra.it, uno spazio fisso, una rubrica con cui incentivare le donne di questo territorio a scrivere e a darsi da fare sempre più nei loro rispettivi campi, oltre che, ovviamente, all’interno dell’associazione. Crediamo fortemente all’impegno della Fidapa, che, lo ricordiamo è acronimo di Federazione italiana donne arti professioni e affari, per l’emancipazione della donna e in questo senso vogliamo stimolare anche l’interesse culturale di ciascuna di esse, dando loro spazio in una rubrica che ospiterà ogni nostra iniziativa e ogni nostra espressione d’impegno.

Lo scopo la rubrica è incentivare ogni donna, indipendentemente dal fatto di essere o meno iscritta alla Fidapa, a esprimersi, a raccontare la propria attività. All’interno del sito avremo uno spazio che vogliamo aprire a tutte le donne. Perché riteniamo che grazie a loro, grazie al loro bagaglio culturale, al resoconto della loro esperienza, alle relazioni sulla propria attività professionale, possano dare quel quid in più di cui la nostra comunità ha bisogno.

Inseriremo almeno mensilmente degli articoli che faranno riferimento ai differenti ambiti in cui operano le donne della Fidapa.

 

EnnaOra, da quanto è nata, si è affermata come uno spazio aperto a tutti. Con il passare degli anni riconosco di essere diventato un po’ selettivo e di aver tappato un po’ le ali a chi pretendeva di esprimere il nulla assoluto attraverso i nostri spazi, ma ovviamente la mia disponibilità, per persone di valore come Maria Antonietta Buttafuoco e tutte le ragazze/donne della Fidapa, è sempre totale. Queste pagine, ancorché all’interno del mio portale, sono di vostra proprietà.

È casa vostra. Fate come se fosse tale. (josè trovato)