Leonforte. “Apprendiamo dell’invito del segretario del PD di Leonforte e lo ringraziamo per il fatto stesso di tenere l’agenda dell’Amministrazione Comunale e per il modo professionale con cui si occupa degli appuntamenti del sindaco, ma abbiamo già chi lo fa egregiamente”. Il sindaco di Leonforte Carmelo Barbera replica così alla nota del segretario del PD Adriano Licata, che ieri ha censurato l’assenza dell’amministrazione dal tavolo di Troina dove si discute di programmazione economica e di sviluppo dei prossimi anni.

“Ricordiamo al segretario del PD che purtroppo questa amministrazione ogni giorno deve fare i conti – è proprio il caso di dirlo – con i problemi che nascono dallo stato di dissesto in cui versa il comune per responsabilità – così come acclarate dalla Corte dei Conti – ascrivibili alle diverse amministrazioni che ci hanno preceduto e riconducibili proprio alla compagine politica di centro sinistra a cui il PD appartiene. Sarebbe auspicabile, dunque, che proprio chi aspira a tornare al governo della Città fosse più umile e riflettesse sugli errori commessi, anziché stare su piedistalli che non gli competono. Giugno si avvicina e, proprio per le cose dette prima, stiano certi che non permetteremo alla compagine politica che ha creato questo stato di cose di tornare ad amministrare la cosa pubblica”.

“Quanto al fatto che il sottoscritto si occuperebbe di celebrare la grandezza del proprio partito dovrebbe sapere il segretario del PD che questo si può fare proprio quando si ha un grande partito in cui si milita … e non è certo il caso del PD”.