Leonforte. Anthea Mangione si riconferma anche agli europei, in occasione della massima competizione continentale che è in corso a Malta. La giovane atleta ha vinto la medaglia di bronzo per la categoria -55kg. Categoria difficile da contrastare ma, Anthea ha comunque dato il massimo per raggiungere l’obiettivo. Agli ottavi di finale ha battuto la Moldavia per KO 2-0, poi la Turchia e sconfitta in semifinale 2-1 con la Serbia.

A soli 14 anni, Anthea si aggiudica così una bella medaglia europea meritatissima, con fatica ha combattuto da vera leonessa ottenendo così un bel terzo posto per un titolo così tanto ambito.

Un anno d’oro per il Team Mangione, che arriva dopo tanti sacrifici, duri allenamenti, e tanta forza di volontà. Adesso testa ai prossimi obiettivi. “Noi continuiamo il nostro percorso al meglio – afferma Nino Mangione, che è anche il papà di Anthea – tenendo conto degli obiettivi prefissati per i nostri atleti, nella speranza di riuscire a trasmettere i valori che l’arte marziale può e deve trasmettere”