Grande successo nel weekend per l’iniziativa di prevenzione “Agira salute in comune”. L’amministrazione guidata dalla prima cittadina Maria Greco, in collaborazione con la Lilt, l’Avis Agira, l’Asp Enna hanno trasformato gli uffici comunali della città in poliambulatori e hanno dato la possibilità ai cittadini di effettuare gratuitamente visite specialistiche. In queste giorni è stato possibile sottoporsi a visite senologiche, ginecologiche, dermatologiche, urologiche, cardiologiche e mammografie.

Il sindaco, Maria Greco, ha ringraziato Nicoletta Manuele, l’Asp di Enna, in particolar modo al DG Francesco Iudica e il direttore di distretto, Pino Bonanno, la Lilt diretta da Mirko Pavone e l’Avis presieduta da Claudia Fiorenza.

L’Assessore ai Servizi Socio Sanitari, Nicoletta Manuele, ha dichiarato: “Sappiamo quanto sia importante la prevenzione per evitare complicanze importanti, soprattutto nelle patologie che si presentano silenti , ed è per questo che abbiamo voluto ripetere l’iniziativa che riscontrò già tanta partecipazione nel 2019.

Partiranno presto, sempre nella stessa ottica e grazie al patrocinio del Comune, delle visite oculistiche direttamente nelle scuole”.

Al margine dell’iniziativa, i protagonisti delle due giornate hanno tenuto una conferenza stampa, durante la quale è stata consegnata dall’amministrazione comunale, una targa alla famiglia dell’ex presidente del consiglio comunale, Mario Giardina, scomparso improvvisamente nel 2021 a causa di un infarto. “Più che un politico, è stato un amico e un uomo al servizio della città”, lo ha ricordato così, il sindaco Maria Greco.