Leonforte. Il lavoro alla lunga paga sempre. Ed è quello che si sta vedendo in casa Leonfortese che dopo aver preso tanti applausi e molto spesso essere rimasta con un pugno di mosche in mano adesso inizia anche a capitalizzare le prestazioni.

Nelle ultime due partite contro due squadre di ottimo livello un pareggio esterno contro il Mazara e la bella vittoria odierna con la Nissa.

Due importati risultati sia ai fini della classifica che adesso si è fatta moderatamente tranquilla ma ancor più del morale perché i ragazzi dopo tanto lavoro, tanti sacrifici iniziano a raccogliere quanto seminato dallo scorso fine luglio ad oggi.

Ad onor del vero se le prestazioni valessero come punti il bilancio dei leoni biancoverdi oggi dovrebbe essere di gran lunga migliore.

Ma nello sport e nel caso specifico nel calcio i se e i ma non valgono nulla. Si deve solo guardare avanti. Ed il gruppo guidato dal tecnico Serby Catania in avanti può guardare con ottimismo perché anche oggi ha dimostrato che lo spirito di squadra è alla base della sua filosofia.

Ma c’è di più questa è una squadra che come preciso progetto voluto dalla società, guarda già in prospettiva. Lo si vede anche su come schiera in campo i due Under che quest’anno dovrebbero essere non meno di un 2003 ed un 2004. Ed invece la Leonfortese molto spesso lo fa con un 2004 ed addirittura un 2005.

Ed adesso con alcuni correttivi in corsa sull’organico c’è tanta voglia di chiudere in bellezza questo girone di andata. Rimangono due impegni, uno in trasferta contro il Casteldaccia e l’ultima del 2022 in casa contro il Marineo. Due confronti dove i leoni biancoverdi cercheranno di dare al massimo continuità agli ultimi risultati positivi.

(Dalla pagina Facebook APD Leonfortese)