Dal 2 al 4 Dicembre, si è svolta a Catania, presso l’hotel “Le Dune”, la “Festa regionale del Tricolore” organizzata da Fratelli d’Italia. L’evento ha visto riuniti i big della destra siciliana. Presenti infatti, oltre al Presidente della Regione, ministri, sottosegretari, assessori regionali, sindaci e deputati. Sono stati in moltissimi a partecipare sia tra gli iscritti che tra i sostenitori del partito della Meloni.

“Mi ha fatto molto piacere – ha dichiarato la deputata Eliana Longi – la numerosa presenza di tanti militanti della provincia di Enna accorsi a questo importante evento; soddisfazioni che arrivano dopo il lungo lavoro che sia io che il coordinatore provinciale, Carmelo Barbera, e l’assessore Elena Pagana stiamo svolgendo nella nostra piccola provincia”

“L’iniziativa ha avuto il principale scopo di far tornare la politica tra la gente per facilitare quei momenti di confronto diretto che in era covid erano venuti decisamente a mancare”. Queste le parole del Sindaco di Leonforte, Carmelo Barbera, che in qualità di coordinatore di FdI della provincia di Enna ha relazionato al convegno nella giornata del 4 dicembre. Barbera ha inoltre aggiunto: “Ringrazio il coordinatore regionale Salvo Pogliese e il coordinatore provinciale di Catania Alberto Cardillo per l’organizzazione impeccabile della tre giorni politica e per il grande contributo che ogni giorno danno per la crescita del partito. Sono state giornate formazione importanti che hanno visto anche il coordinamento della Provincia di Enna presente, con i contributi, oltre che del sottoscritto, dell’assessore Pagana e dell’On.le Longi. Tanti militanti dei diversi circoli della nostra provincia, che ringrazio, hanno partecipato con grande entusiasmo. Eventi di questo genere credo che debbano essere svolti in modo crescente, anche nella nostra provincia.”