Nicosia. Lutto cittadino durante il rito funebre, domani a Nicosia, per la morte di Alberto Murè. Muré si è spento all’età di 93 anni. Laureato a Palermo, specializzato in Chirurgia, Medicina legale e Otorinolaringoiatria, dopo avere realizzato l’ospedale, lo ha trasformato, nel giro di qualche anno in un polo d’eccellenza ricoprendo il ruolo di direttore sanitario. I funerali domani , ore 10, nella cattedrale di Nicosia.

Gli uomini come lui non muoiono mai, ma continuano a vivere nel ricordo che con la loro opera hanno lasciato. La chiesa Sant’Agata è piena di vita vissuta, ogni persona ha condiviso con il dott Murè una storia nella quale Lui è stato protagonista e risolutore.

Alberto Murè è nato a Gangi il 29 settembre 1929. Ha studiato al don bosco a Palermo si è laureato in medicina specializzato in chirurgia medicina legale otorinolaringoiatria. Ha realizzato il progetto dell’ospedale a Nicosia e nel giro di qualche anno lo ha trasformato in un polo d’eccellenza di cui Lui era il direttore sanitario. Ha ricoperto alte cariche politiche provinciali e cittadine.

A Nicosia è sempre stato un uomo in vista, attorno a lui tutto girava ma questo non gli ha impedito di fare tanto bene e rimanere sempre umile, educato, dignitoso e rispettoso nei confronti di tutti.

Alla famiglia del dottore Murè, la redazione e il direttore di EnnaOra Josè Trovato porgono le più sincere e affettuose condoglianze.