Lunedì 23 gennaio, alle 9,30, si terrà presso il Salone di Rappresentanza della Prefettura, in occasione della tappa ennese del roadshow sulle Zone economiche speciali “La Zes incontra i territori”.

Presenti all’evento il Prefetto di Enna Matilde Pirrera, i deputati nazionali Eliana Longi e Stefania Marino, il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana Luisa Lantieri e il deputato regionale Fabio Venezia. Seguiranno gli interventi del commissario Zes per la Sicilia Orientale, Alessandro Di Graziano; del project manager Zes Sicilia Orientale, Massimo Cartalemi e del direttore di Irsap, Gaetano Collura. Concluderanno gli assessori regionali al territorio e ambiente, Elena Pagano, e alle attività produttive, Edy Tamayo.

Durante l’incontro si discuterà dei fattori che fanno della Zes uno strumento di attrazione degli investimenti e di sviluppo del territorio, delle opportunità che un territorio come quello di Enna può offrire ai propri investitori e cosa è necessario fare per investire in area Zes.

“Le Zone economiche speciali – ha dichiarato Fabio Montesano, reggente di Sicindustria Enna – rappresentano un’importante opportunità per lo sviluppo del nostro territorio. L’incontro di domani ha una valenza strategica perché coinvolge tutti gli attori economici dell’ennese con la consapevolezza che soltanto tutti insieme si può davvero crescere. Ma non solo.

Fabio Montesano ha concluso affermando che domani parteciperanno all’evento le istituzioni, cui è affidato “il compito non solo di garantire agevolazioni e incentivi, ma anche procedure semplificate per la realizzazione degli investimenti e nuovi strumenti per l’avvio d’impresa”. Solo in questo modo, ad avviso del reggente di Sicindustria Enna, le Zes potranno raggiungere l’obiettivo per il quale sono state ideate.