di Josè Trovato

MILANO. È arrivato un nuovo, prestigioso, riconoscimento per la Di Cataldo srl, azienda d’eccellenza che ha la propria sede a Gagliano Castelferrato, nell’Ennese, ed è partner dell’Eni. Per la seconda volta, dopo quattro anni – nella prima edizione utile dopo l’emergenza Covid 19 – la società si è aggiudicata l’HSE&Sustainability Supply Chain Award, un premio nazionale che viene assegnato dal colosso energetico a pochissime aziende del mondo, nella categoria Operations & Construction.

Si tratta di un riconoscimento con cui l’Eni insignisce quelle società partner che, come la Di Cataldo, operano nel quotidiano nel campo dell’innovazione, della ricerca e della sostenibilità, distinguendosi nel quotidiano e aver rispettato il Patto per la Sicurezza e l’Ambiente. “HSE” infatti è acronimo di “Health, Safety & Environment”, ovvero Salute, Sicurezza e Ambiente.

A ritirare il premio a Milano l’amministratore e legale rappresentante Vincenzo Di Cataldo. “E’ successo di nuovo. Un ringraziamento speciale va ad EniMed e a tutte le parti attive di questa Azienda: senza di voi, non sarebbe possibile raggiungere questi traguardi”. Così Angelo Di Cataldo, ingegnere e relatore della società nel corso dell’evento, ha reso nota la notizia attraverso i social.

La Di Cataldo srl è un’azienda che da anni crea sviluppo e occupazione nel cuore della Sicilia, che è sinonimo di solidità e successo imprenditoriale e cha ha sede proprio in quella Gagliano dove Enrico Mattei tenne il suo ultimo discorso il 27 ottobre del 1962, prima dell’attentato che gli costò la vita, rimasto ancora oggi uno dei più intricati misteri d’Italia. I suoi successi rappresentano l’orgoglio di un’intera comunità.