L’Onorevole Eliana Longi in oggi ribadisce il suo ringraziamento per lo straordinario lavoro svolto nell’ennese, durante l’epidemia da Covid-19, da tutto il personale in servizio.
La parlamentare ennese è intervenuta sulla questione della stabilizzazione dei precari in sanità: “con la maggioranza di Governo siamo riusciti nell’obiettivo relativo alla stabilizzazione del personale sanitario e non, del Sistema Sanitario Nazionale, impegnato negli anni della pandemia da Covid-19, negli ospedali italiani. Come esponente di Fratelli d’Italia sono soddisfatta del voto arrivato in commissione al Senato. Il mio ringraziamento va ai parlamentari Francesco Ciancitto, Luca Cannata, Elisabetta Lancellotta, Carolina Varchi, Raoul Russo, e Paolo Trencassini, che hanno attivato e seguito gli iter legislativi.”

Già dal 1° gennaio 2023 è stata concessa alle Aziende Sanitarie di tutta Italia la facoltà di poter stabilizzare medici, infermieri e operatori sociosanitari. Con questo emendamento, invece, la stessa opportunità è stata estesa, fino 31 dicembre 2024, a tutto il personale del Sistema Sanitario Nazionale. Inoltre, i sei mesi funzionali ai diciotto per la stabilizzazione possono essere maturati nel corso di tutto il 2022, ampliando con l’emendamento la platea degli aventi diritto anche dal punto di vista temporale. “Agire in tempi brevi per la stabilizzazione del personale sanitario è il minimo che potevamo fare per dare ringraziamento collettivo a chi, con eroismo e senso del dovere, ha rischiato la propria vita, nei mesi e gli anni passati, per curare tutti noi”, ha affermato l’On. Longi.