ENNA. “La partecipazione alle Primarie del Partito Democratico ad Enna Città è stata straordinaria: 1.773 votanti, di cui oltre un migliaio solo nella parte bassa della città, grazie alla spinta, importante, dei giovani e dai tanti cittadini che hanno deciso di credere fortemente in questo appuntamento congressuale”. Lo ha dichiarato Giuseppe Seminara, segretario del Circolo PD Milena Rutella. 

“I risultati, peraltro, seguono ed oltrepassano il trend nazionale: l’87,9% dei voti locali è andato ad Elly Schlein, la neo-eletta segretaria nazionale, a cui non possiamo che mandare i migliori auguri di buon lavoro, mettendoci a disposizione per lavorare con convinzione ad una stagione di cambiamento e innovazione che guardi all’uguaglianza sociale, al lavoro dignitoso, alla difesa dei diritti ed alla tutela dell’ambiente”.

“Questa partecipazione, i tanti giovani, le tante persone che si sono ravvicinate, non possono che renderci orgogliosi per il lavoro fatto e fiduciosi per il lavoro da fare:  il PD ad Enna, dopo i recenti successi  locali conseguiti alle elezioni politiche ed alle regionali, mantiene un trend che è positivo e spinge a fare sempre di più e sempre meglio. Un onore che è un onore, passione, idee, voglia di ascoltare, dialogare, aprirci, condividere. Abbiamo iniziato, col circolo M. Rutella, parlando della necessità di riaprire in città uno spazio politico che potesse essere comunitario, popolare, culturale e studentesco. Ci crediamo ancora e per questo vogliamo scrivere, insieme ai tanti che si sono riavvicinati e che si potranno tesserare alla riapertura ormai prossima delle iscrizioni, una nuova pagina nella storia dei democratici in questa città”.