La delegazione assessoriale e del gruppo consiliare “SiAmo Enna” scrive una nota in merito al 4° Policlinico.
“La prospettiva dell’istituzione nella nostra città del quarto Policlinico siciliano, per come ci hanno rassicurato i deputati regionali Lantieri e Venezia, nonché la concreta disponibilità manifestata dal Presidente dell’Università Kore di insediare una (o più) facoltà nella parte alta della città, ci consentono di esprimere entusiasmo e soddisfazione e di affermare che si tratti di due tra i più rilevanti obiettivi di sviluppo per il nostro territorio nei prossimi anni.

Obiettivi che vanno perseguiti con la massima determinazione, con gli strumenti del dialogo e del confronto con le altre istituzioni interessate, così come fatto proprio recentemente dall’amministrazione comunale e da quella universitaria.

Nell’attesa di ricevere le giuste risposte sulle altre questioni di cui l’intero Consiglio Comunale ha investito la deputazione nazionale e regionale della nostra provincia (Panoramica, Stazione ferroviaria, finanziamento del Centro Direzionale dell’ASP e utilizzo dell’ex CISS su tutte) continueremo a fare la nostra parte ed a stimolare e supportare l’azione dell’amministrazione comunale.

Con questo spirito, cogliamo l’occasione per ringraziare il Sindaco e l’assessore ai lavori pubblici per aver accolto la nostra richiesta di attenzionare lo stato delle strade urbane e per aver immediatamente avviato una serie di interventi di ripristino del manto stradale. Qualora le disponibilità finanziarie lo consentiranno, già nel prossimo bilancio chiederemo al sindaco ed al resto della coalizione di valutare lo stanziamento di ingenti risorse proprio per la manutenzione delle nostre strade. Siamo consapevoli che c’è ancora tanto da fare ma rassicuriamo circa il nostro impegno massimo nell’interesse della collettività”.