LEONFORTE. “Una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva nella lotta per la permanenza nella Serie A Siciliana”. Lo pensa il presidente della Leonfortese Antonio Russo che così annuncia la fine del silenzio stampa in vista della delicata gara casalinga di domenica prossima con il Don Carlo Misilmeri e dove i leoni biancoverdi con una vittoria farebbero un passo decisivo verso la conquista della salvezza matematica nel campionato di Eccellenza.

“Sarebbe una vittoria per tutta la città di Leonforte – commenta il patron – perché non dobbiamo mai dimenticare che l’Eccellenza è la massima serie regionale, in pratica la serie A siciliana che non è assolutamente cosa da poco. E ci siamo arrivati nel giro di 4 anni passando così dal rischio della scomparsa alla massima espressione calcistica isolana.
E poi il nostro girone è di fatto una sorta di Serie D2. Ci siamo trovati a confrontarci con piazze blasonate come Gela, Agrigento, Caltanissetta, Sciacca, Mazara, Enna. Tutte che hanno militato in serie D e diverse anche tra i professionisti.
Di contro la nostra partenza quest’anno è stata tutta in salita in particolare per i problemi legati a non avere un impianto di gioco disponibile. Ma malgrado ciò abbiamo affrontato tutti i problemi e con non poche difficoltà ma con tanto amore per questi colori il sottoscritto ed un gruppo di dirigenti più folli e romantici di me, siamo riusciti a portare avanti una stagione con grande dignità.  Adesso ci troviamo in un momento cruciale della stagione dove ci serve un ultimo sforzo per tagliare il traguardo prefissato. Ma per farlo abbiamo bisogno del sostegno della città, si della città perché la Leonfortese prima di tutto è un patrimonio della città. I presidenti e dirigenti vanno e vengono la società, i suoi colori, la sua storia rimangono sempre. Domenica prossima affrontiamo un’altra delle grandi del campionato come il Don Carlo Misilmeri. Ma noi abbiamo il dovere di tentare di conquistare il risultato pieno per mettere virtualmente in cassaforte la salvezza. Popolo biancoverde abbiamo bisogno di voi, del vostro sostegno e sono sicuro che non ce lo farete mancare”.
(DALLA PAGINA FACEBOOK APD LEONFORTESE)