“In merito alla oramai degenerata questione dell’istituto superiore “Majorana-Casino”, in qualità di giovanissimi studenti di destra, e come già specificato, riteniamo alquanto gravi le accuse infondate rivolte alle nostre forze dell’ordine”. E’ quanto dichiara Jacopo Mario Gessaro, esponente di Gioventù Nazione Enna.
“Come tanti altri giovani, dato il periodo storico di violenza all’interno di scuole e università, sosteniamo con vigore che la presenza delle forze dell’ordine e di periodici controlli siano in grado di garantire sempre e comunque la NOSTRA sicurezza e salute collettiva in tutti gli ambienti. Ancora più grave che l’On. Marino (PD), intervenuta alla Camera in merito alla questione, abbia riportato notizie e fatti incerti provenienti esclusivamente da voci anonime (e di parte) senza tener conto delle fonti istituzionali che spiegano fedelmente quanto accaduto”.
“Tutto ciò sta scatenando, come era prevedibile, la stampa nazionale che si è accanita contro il governo Meloni, oramai divenuto il capro espiatorio della sinistra italiana.
A quanto pare il nostro comunicato e quello dell’On. Longi, a cui va il nostro più sincero ringraziamento, hanno dato particolare fastido alla sinistra ennese che si è vista privata del solito monopolio di pensiero a cui è stata abituata negli ultimi anni, ma da questo momento in poi FDI e GN sono pronte a dare il proprio contributo e visione del mondo. Il loro tentativo di scagliarsi con vigliaccheria per isolare mediaticamente la pozione delle forze dell’ordine intervenute, è fallita miseramente perché il buon senso popolare ha prevalso su futili accuse, oramai divenute inconsistenti, su cui si sta cercando di costruire una stravagante battaglia politica a livello locale e nazionale”.