“Le Scatole del Cuore” è un progetto che nasce dall’ esperienza personale di Orazio Leonforte, giovane imprenditore siciliano che un giorno, all’improvviso, ha visto arrivare nella sua vita uno tzunami, un tumore che ha cambiato la sua quotidianità e che ha fatto emergere nuove priorità. E’ iniziato per lui il lungo e pesante periodo di cure a Milano, lontano dalla famiglia e dagli amici.

Il percorso che ha intrapreso e che sta ancora facendo verso la guarigione, lo ha portato a trascorrere in ospedale il Natale, uno dei periodi più “festaioli” tra luci, regali, pranzi e cene in famiglia. Ed è proprio nella solitudine del reparto di oncologia che si è reso conto dell’importanza di creare, per quanto sia possibile farlo in un ospedale, un po’ di magia di Natale.

E’ nata così l’idea di realizzare il progetto “Le Scatole del Cuore”. Da imprenditore, che con la famiglia ha dato vita nel 1977 ad un’azienda agricola, è partito dai suoi prodotti artigianali, I Sughi del Principe, ha poi chiesto aiuto ad un pasticciere locale e grazie a un grafico, suo amico, ha progettato 3 diverse box, ispirate a frasi dedicate al CUORE da 3 celebri scrittori, Antoine De Saint Exupery, Gustave Flaubert e Paolo Coehlo.

All’interno delle scatole ci sarà una selezione di prodotti della sua azienda e alcuni prodotti da forno, da regalare a Natale a chi deve trascorrere il periodo delle feste ricoverato nei reparti oncologici italiani.

L’idea è quella di realizzare almeno 4.000 scatole e per poter raggiungere questo obiettivo, ha lanciato, sulla piattaforma Produzioni dal Basso, una campagna di raccolta fondi che parte oggi e che resterà attiva fino al 20 luglio.

Donare una Scatola del Cuore è molto semplice, è sufficiente andare sul link della piattaforma https://sostieni.link/32916 , scegliere una delle 3 scatole e fare la donazione.

E’ un progetto di comunità, rivolto a tutti coloro che vorranno donare ad una persona sconosciuta, ma che sentirà il suo affetto, una di queste speciali scatole del cuore.

Si potranno anche coinvolgere amici, conoscenti, aziende e sostenere la raccolta fondi in gruppo, per donare più scatole da consegnare al reparto di oncologia dell’ospedale della propria città.

Piccoli gesti che faranno sentire, a chi sta attraversando un momento di grande difficoltà, affetto e vicinanza.

Per informazioni Daniela Calisti: 3356603497 email: info@danielacalisti.it