Il tennis entra alla scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo Santa Chiara per festeggiare con racchette e palline la Giornata mondiale del tennis che ricorre oggi, 4 marzo, e che nel 2023 soffia le sue prime dieci candeline.

Un World tennis day celebrato in allegria nei giorni scorsi con i bambini della scuola dell’infanzia del plesso Piazza Umberto di Calascibetta con due ospiti d’eccezione: Pietro Stivale, presidente del Circolo tennis di Calascibetta, e Salvatore Bellomo, maestro di tennis. Nella palestra d’istituto, bimbi e maestre, guidati dagli esperti, hanno dapprima preso confidenza con i palloni di calcio, pallavolo e basket, approdando infine alle palline di tennis e alle racchette vere e proprie. Attraverso giochi di gruppo e attrezzi ginnici colorati, i piccoli allievi hanno appreso le tecniche di base e le regole dello sport che regala benefici fisici e psicologici a chi lo pratica.

L’iniziativa è molto piaciuta ai bambini che, subito dopo l’incontro, sotto la guida sapiente delle docenti hanno realizzato racchette di cartone con retine di lana e palline di carta colorata, seguendo una metodologia didattica ispirata a Maria Montessori. Le racchettine sono state in bella mostra nelle aule della scuola e una di queste è stata donata al Club House del circolo tennis di Calascibetta come segno di riconoscenza da parte dei piccoli allievi tennisti xibetani.