SELLIA MARINA. Un arresto vecchia maniera, compiuto dai carabinieri assecondando il proprio istinto e andando a colpo sicuro. È avvenuto a Sellia Marina, in provincia di Catanzaro, dove i militari della stazione locale hanno intercettato un’auto nel corso della notte, poco prima delle due; e dal comportamento sospetto del conducente hanno compreso che nascondesse qualcosa. Hanno deciso di vederci chiaro e hanno avuto conferma dei propri sospetti.

Perquisendolo, hanno trovato in un marsupio 9 grammi di marijuana e poco più di cento euro in contanti, che hanno ritenuto il possibile provento dello spaccio, così hanno deciso di estendere la perquisizione alla sua abitazione, dove hanno scoperto il resto: quasi mezzo chilo di erba, per l’esattezza materiale per il confezionamento e bilancino di precisione.

La droga era nascosta in un comò della camera da letto, all’interno di otto buste termo-sigillate. E il sospetto è che l’erba fosse destinato al mercato del paese, sottratta dunque all’uso di giovani e giovanissimi consumatori abituali di stupefacenti.