PARTINICO (PALERMO) (ITALPRESS) – Inaugurata, a Partinico, nel Palermitano, la caserma che sarà sede della locale Compagnia Carabinieri, in via Edmondo de Amicis 59, intitolata al tenente colonnello Luigi Geronazzo, decorato di Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”. Alla cerimonia hanno preso parte il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, il Comandante Generale dell’Arma, generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, il prefetto di Palermo, Maria Teresa Cucinotta, il sindaco di Partinico Pietro Rao, il Provveditore alle Opere Pubbliche per la Sicilia e Calabria, Francesco Sorrentino, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, la vicesindaco di Palermo Carolina Varchi ed altre autorità civili, militari e religiose.

“La giornata deve essere dedicata ai ragazzi e alle ragazze di questa terra duramente ferita dalla criminalità mafiosa ma che adesso suscita il sentimento della speranza”, sottolinea il Comandante Generale dell’Arma, Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi, a margine della cerimonia di inaugurazione e intitolazione della caserma sede della locale Compagnia Carabinieri di Partinico, al tenente colonnello M.A.V.M. “alla memoria” Luigi Geronazzo.
“Oggi questa caserma è un simbolo di legalità e lotta alla mafia – aggiunge il generale Luzi -. È un antidoto al fenomeno mafioso, punto di assistenza per la popolazione. Questa terra si è meritata questa bella caserma che copre un’area importante, di crocevia mafiosi, per noi Carabinieri questa caserma vale oro. È una giornata bellissima”.

“E’ un presidio di legalità importante, è il rinnovo del rapporto dell’Arma dei Carabinieri con il territorio. E’ una bella giornata per lo Stato. E’ un bel segnale per tutti”, commenta il procuratore di Palermo, Maurizio De Lucia, a Partinico, per l’inaugurazione della caserma dei carabinieri alla presenza del ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Foto xd6 Italpress
(ITALPRESS).