Questa mattina, S.E. il Prefetto di Enna, Dottoressa Maria Carolina Ippolito, recentemente insediatasi nell’incarico, si è recata in visita presso la Caserma “Fin. M.A.V.M. Cataldo LOMBARDO”, sede del
Comando Provinciale della Guardia di Finanza, ove, dopo essere stata salutata con gli onori militari, è stata accolta dal Comandante Provinciale, Colonnello Alessandro Luchini, incontrando – prima di visitare la Sala Operativa e gli uffici del Comando – il Presidente ed una rappresentanza di appartenenti alla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Comandante Provinciale, nel corso di un apposito briefing, ha descritto al Prefetto, alla presenza degli Ufficiali e dei Comandanti dei Reparti, l’organizzazione territoriale, logistica e operativa del Corpo nella provincia di Enna e le caratteristiche socio-economiche della circoscrizione, illustrando l’azione di servizio condotta nell’ambito dei vari settori d’intervento, a conferma dell’impegno costante che le Fiamme Gialle ennesi dedicano a tutela dell’economia legale, dei bilanci pubblici e dei cittadini, fornendo, in coordinamento con tutte le altre Forze di Polizia, anche un fattivo contributo di concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Al termine della visita, il Prefetto Ippolito, ha espresso il proprio apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività e per la collaborazione prestata all’Autorità di Governo.

Il Comandante Provinciale, a sua volta, a nome di tutti i Finanzieri della provincia, ha ringraziato il Prefetto per la visita, chiara testimonianza di attenzione e vicinanza al Corpo.