LEONFORTE. Ieri pomeriggio la sala interna della Villa Bonsignore, al cui livello si accede dal giardino, è stata intitolata a Saverio Greco, già Sindaco e amministratore di Leonforte. L’evento, nei giorni scorsi era stato annunciato dal sindaco Carmelo Barbera, il quale aveva sottolineato un elemento: fu proprio Greco a rendere “possibile l’acquisizione della proprietà della Villa da parte del Comune”.
“È un gesto – sottolinea il sindaco Barbera – per evidenziare quale grande importanza abbia avuto quella scelta e un modo per ricordare Saverio Greco, alla presenza di tanti sindaci del passato, recente e meno recente”. L’evento, così, si è rivelato un successo perchè la sala, affollatissima, ha voluto tributare un applauso e un ricordo sinceramente affettuoso all’ex sindaco, alla presenza anche della famiglia e delle due figlie, Filomena e Sabrina.
Ecco la scritta che è stata posta sulla targa all’interno della sala: “Con grande passione, lungimiranza e amore per la sua Leonforte, contribuì a creare le basi di una cultura fondata sulla valorizzazione del patrimonio comunale per l’interesse e la crescita delle generazioni future”.