Leonforte. La notizia più attesa, ovvero il nome del candidato a sindaco ufficiale di Fratelli d’Italia, il primo cittadino in carica Carmelo Barbera, ha deciso di tenerla per sé ancora per un po’ (“lo diremo a breve”). Intanto però un dato è ufficiale: ci sarà anche una lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative del Comune di Leonforte. Una lista e, ovviamente, un candidato a sindaco.
Barbera, che è anche coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, del resto, ci metteva la faccia, considerato che negli ultimi cinque anni è stato il suo partito ad amministrare Leonforte. E non presentare proprio qua la lista di quello che è “il primo partito in Italia” – cosa che ha voluto rimarcare anche nell’ufficializzare, a EnnaOra, la notizia della presentazione della lista – sarebbe visto come un segnale di debolezza anche in vista delle prossime importanti scadenze.
“Ci saremo, saremo presenti e con il nome che ufficializzeremo a breve ci candidiamo ad amministrare la città di Leonforte anche per i prossimi cinque anni – afferma Barbera -. Fratelli d’Italia e la destra leonfortese sono tradizionalmente forti in città e la nostra lista, del resto, è pronta da tempo. Abbiamo risanato i conti del Comune, passando anche coraggiosamente da una dichiarazione di dissesto economico-finanziario che siamo stati costretti ad approvare per via dei disastri delle amministrazioni passate; e c’è un programma ancora da portare avanti e da ultimare. Per Leonforte e per i leonfortesi ci siamo e ci saremo sempre”.