ENNA. Venerdì 28 aprile alle ore 18 l’autrice ennese Maria Rosa Emma dialogherà con Josè Trovato, Marco Greco, Giuseppe Alaimo sul suo ultimo libro La Bambola di Laura, Maurizio Vetri editore. L’evento letterario è in programma nei locali dell’associazione, in via Roma 105..
Le letture saranno a cura di voci note nel teatro, come Irene Varveri Nicoletti ed Elisa Di Dio. L’autrice ha già organizzato delle presentazioni del libro a Enna, ma “questo evento non va definito una “presentazione” – spiega – dato che il libro è stato pubblicato undici mesi fa (ci sarà comunque la vendita dell’opera ). Si tratta di un incontro meno formale del solito, si potrebbe quasi definire una chiacchierata tra amici un questa bella associazione culturale “Magma”, un’associazione il cui presidente è Paolo Previti”.
Un’associazione, insomma, composta da ragazzi propositivi, vulcanici e esplosivi, proprio come l’autrice del testo, che annuncia la sua voglia di collaborare con loro per sviluppare progetti interessanti. “Enna deve rinascere – taglia corto Maria Rosa Emma – e MAGMA sta tracciando il percorso”.