“Se nel resto d’Italia tira un fortissimo vento di destra, in Provincia di Enna fischia il vento del cambiamento radicale, coerentemente a sinistra, che ha il volto dei Giovani Democratici. L’organizzazione giovanile contribuisce al grande risultato del Partito Democratico che trova nei nostri candidati un chiaro segnale di cambiamento arrivato dal nostro elettorato”. Inizia così la nota stampa dei Giovani Democratiici della provincia di Enna.
“I candidati GD raccolgono un totale di 3082 preferenze nei comuni al voto. A Troina i GD fanno doppietta, eleggendo Martina Amata e Luigi Sotera nella vittoria schiacciante di Alfio Giachino; ad Aidone l’opposizione è affidata alla giovane Maria Donato; a Barrafranca, dopo il periodo di commissariamento del comune per infiltrazioni mafiose, vince l’avv. Lo Monaco e viene eletto Giovanni Gentile”.
“Un’altra prova, la più evidente, del grande lavoro svolto dalla Federazione Provinciale a solo un anno e mezzo dal congresso provinciale. Un risultato straordinario raggiunto grazie al lavoro quotidiano del più grande gruppo giovanile del territorio, una squadra competente, preparata ed appassionata”.
“L’obiettivo principale della segreteria era quello di eleggere nostri rappresentanti nei consigli comunali e la prima prova affrontata è sicuramente un successo.” dichiara Alfredo Alerci, Segretario Provinciale, “I 4 compagni eletti si aggiungono alla nostra squadra di amministratori già presenti, Marco Greco ad Enna e Angelo Zito ad Agira, che faranno gruppo per il futuro della nostra terra, profondamente colpita dall’emigrazione giovanile”
“La nostra rete di giovani amministratori si allarga. Noi Giovani Dem ci siamo e i risultati si vedono. Il PD perde ovunque tranne che in provincia di Enna: probabilmente questo è dovuto anche alla forza che ha l’organizzazione giovanile, cosa che manca in molte parti d’Italia” aggiunge Marco Greco, Responsabile Organizzazione della segreteria.
“Chiudiamo con un enorme ringraziamento ai compagni Davide Conti (secondo nella lista del PD a Piazza Armerina) e Francesca Spataro (che con il grande risultato raggiunto potrebbe entrare in consiglio comunale prossimamente)”.