“Ciao noi siamo Aurelio e Mery genitori del piccolo David bimbo affetto da paralisi cerebrale infantile con tetraparesi spastica, David ha 8 anni bimbo meraviglioso sorridente, noi da 8 anni lottiamo per le sue cure e siamo in continuo viaggio presso l’ospedale Gaslini di Genova”.

Inizia così il messaggio scritto sulla piattaforma GoFundMe di due giovani genitori di 28 e 29 anni di Piazza Armerina, provincia di Enna, che hanno visto cambiare la loro vita improvvisamente e che ora hanno aperto una raccolta fondi per poter acquistare un veicolo speciale e trasportare con più facilità David e far fronte così alla difficoltà economica, papà Aurelio non ha un lavoro fisso con contratto.

“Abbiamo fatto sempre il possibile per David, ma purtroppo le spese da sostenere per la sua vita sono tante. L’aiuto della 104 e le agevolazioni previste per l’acquisto di un’auto speciale, non bastano, David quotidianamente fa fisioterapia e controlli follow up ed è sempre monitorato per le sue condizioni di salute di grave disabilità cerebrale e motoria – spiega Aurelio – Quando era più piccolo riuscivamo a trasportarlo, ma adesso con il suo accrescimento e i suoi presidi e l’intervento subito per l’installazione di gastrostomia, non riusciamo più a trasportarlo avendo un veicolo piccolo”.

“David dovrebbe essere trasportato nella sua unità posturale per fare si che viaggi comodo in sicurezza e che possa permettergli anche di alimentarsi durante i nostri lunghi viaggi. Per questo chiediamo un sostegno per acquistare un veicolo per trasporto disabili per fare si che David possa viaggiare più confortevole possibile e in sicurezza- Potremmo così portarlo al mare al parco giochi e nei luoghi di intrattenimento per bambini” concludono i genitori del piccolo David.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/4srp/un-sorriso-per-david