LEONFORTE. Il sindaco di Leonforte Piero Livolsi ha nominato la sua giunta. Il giovane avvocato e segretario del PD Adriano Licata, trentenne, sarà vicesindaco e avrà deleghe alla Solidarietà sociale, famiglia, sviluppo economico, commercio, sport e politiche giovanili.

Nella giunta entrano a far parte poi Francesco Rubino, che si occuperà di Lavori pubblici, cantieri di servizio, protezione civile e illuminazione pubblica; Giuseppa La Ferrara, con delega all’Istruzione , Cultura, Turismo e spettacoli e pari opportunità; Sebastiano Licciardello, delega all’Urbanistica , Energia, digitalizzazione, servizi cimiteriali, rifiuti , ambiente e decoro urbano e agricoltura; Rosa Elena Pedalino, al Contenzioso , bilancio e personale, rapporti istituzionali.

L’avvocato Piero Livolsi, che alle comunali ha vinto le elezioni superando al fotofinish, in un conteggio delle schede estenuante durato sino alla serata di lunedì 29 maggio l’ispettore sanitario Angelo Calì, si è riservato le deleghe sulla Sanità, trasparenza e legalità, polizia municipale, attuazione del programma, società partecipate.