È Michele Montalto il primo classificato del Contest organizzato in collaborazione tra Euroform ed il famoso Hair Stylist, Federico Fashion Style. “Pazzesco” questo il nome del Contest che ha visto i ragazzi di terzo anno del corso di operatore del benessere organizzato dall’Euroform, misurarsi nella realizzazione di acconciature presso i laboratori delle singole sedi della scuola. Superata questa fase preliminare, sono stati selezionati 48 finalisti che si sono misurati ieri, al Velodromo della Favorita di Palermo, davanti la giura composta, tra gli altri, da Federico Fashion Style.

Michele è uno degli studenti di terzo anno del corso di Operatore del benessere organizzato dalla sede di Enna, vive a Villarosa e, in qualità di vincitore del Contest, avrà la possibilità di vivere l’esperienza lavorativa presso il salone romano di uno dei più famosi hairstylist nazionali Federico famoso sopratutto per la serie TV “Il Salone delle Meraviglie”.
“Michele è un po’ l’emblema di questa scuola: – ha dichiarato Cosimo Palermo, referente della scuola Euroform di Enna – un ragazzo che ha scoperto il mondo della parrucchieria quasi per caso: ha iniziato da solo, dentro casa e facendo delle prove su alcune amiche che si sono messe a disposizione, ha poi avuto, grazie ad Euroform, ai nostri professionisti ed ai nostri laboratori, la possibilità di migliorarsi nel campo del benessere e dell’estetica. Abilità che si sono ampliate grazie all’esperienza lavorativa presso il salone di Salvo Salerno, uno dei nostri docenti e referenti di Euroform Enna.
“È una grande emozione e sono già sicuro che si tratterà di un’esperienza importante – ha dichiarato Michele – ho sempre pensato che non sarebbe stato semplice arrivare in finale e per questo motivo non ho mai pensato, nemmeno per un attimo, alla vittoria. Per fortuna è andata bene e alla giuria il mio stile pulito ed ordinato è piaciuto. Adesso devo vivere questa fantastica esperienza e sfruttare anche la minima possibilità che mi si porrà davanti. Sento comunque di dover ringraziare l’Euroform di Enna, il professore Cosimo Palermo e tutti i docenti per avermi dato la possibilità di imparare quello che spero possa diventare un giorno il mio mestiere”.
“Il contest nato in collaborazione con Federico non è che la ciliegina sulla torta della storia di Michele – conclude un raggiante Cosimo Palermo – Una storia fatta di sacrifici ed impegno, impegno che spesso, ai ragazzi della sua età, non viene riconosciuto e che spesso vengono tacciati di scarso impegno e scarsa serietà. Per una volta e speriamo che questo accada sempre più spesso, la nostra scuola ha vinto una scommessa”.