di Luana Ninfosi
Barrafranca – “Il nostro obiettivo è creare una politica costruttiva, ma non non ci fermeremo a portare avanti una politica di contrasto, attiva e propositiva, perché questo è il mandato che i cittadini ci hanno assegnato e noi lo porteremo avanti”.
Lo hanno dichiarato i consiglieri del gruppo Legalità e Speranza Barrafranca “Noi di minoranza”, di cui capogruppo è la consigliera Marzia Bevilacqua.
“I consiglieri (nella foto, ndr.) dell’opposizione ci tengono a sottolineare che svolgeranno un ruolo complementare in consiglio e non meno importante della maggioranza”.
“Si definiscono di minoranza e non opposizione, l’obiettivo è quello di creare una politica costruttiva, ma questo non ci fermerà per portare avanti una politica di contrasto, attiva, propositiva. Insisteremo perché vengano approvati i progetti e i programmi. Laddove ci sarà la necessita in consiglio comunale voteremo anche contro, qualora riterremo alcuni provvedimenti non consoni o non legittimi. Svolgeremo a 360 gradi un lavoro di controllo su tutti gli atti dell’amministrazione, -perché questo è il mandato che i cittadini ci hanno assegnato e noi lo porteremo avanti.- Sempre guardando come unica direzione quelli che riguarda l’interesse della comunità Barrese”.
“Augurando a tutti che questo consiglio diventi un luogo di crescita certamente politica, ma anche culturale e sociale”.
Alcune proposte presentate dal gruppo:
“Presentato il regolamento per la gestione e l’utilizzo dello Stadio Comunale, del Campetto Polivalente (Basket- Pallavolo) e del Campetto di Tennis. Una mozione che impegna l’Amministrazione a completare i lavori con i 115.000 euro che sono nelle casse comunali e consegnare l’intera struttura alla città.
“Sull’adeguamento Sismico del Plesso Scolastico Giovanni Verga- concludono – si porta a termine un percorso importante iniziato nel 2015 e che grazie alla Commissione Straordinaria che ha cofinanziato l’opera con un importo di Euro 220.000,00 con i proventi per i comuni sciolti è stato possibile. Saranno eseguiti sulla struttura lavori di manutenzione straordinaria di adeguamento simico del plesso scolastico mediante il rinforzo di elementi strutturali della struttura, la sostituzione della copertura ed il ripristino delle parti ammalorate”.