Sarà presentato domani 7 luglio alle ore 18,30 presso il chiostro dell’Urban Center di Enna l’ultimo romanzo di Anna Vasquez, “Malacriata ” ed. Bertoni, vincitore del premio Letteratura per la giustizia, II edizione, indetto dal quotidiano Il Dubbio, in collaborazione con la Federazione dell’Avvocatura italiana e presentato al Salone del libro di Torino.

L’evento è stato organizzato, con il patrocinio del Comune di Enna, dalla Società Dante Alighieri e con la partecipazione del Soroptimist, Fidapa, Associazione Libri e altrove, Amici del libro e  libreria Mondadori.

Dopo i saluti del prof. Pietro Colletta, docente all’Università Kore di Enna, dialogherà con l’autrice la prof. Loredana Trovato, docente all’Università di Trieste e leggerà alcuni brani Elisa Di Dio.

Il romanzo si ispira ad un fatto vero, narrato da Leonardo Sciascia nel suo libro “La scomparsa di Majorana, e affronta il tema della giustizia ponendo l’accento, attraverso la dolorosa storia raccontata, sulla necessità di un sistema giudiziario e mediatico rispettoso dell’individuo e garante della persona e libertà.