LEONFORTE. “Sono soddisfatto e contento delle parole del sindaco Piero Livolsi, in qualità di ex sindaco e anche a nome del gruppo Una Nuova Leonforte, sulla necessità che venga approvato il bilancio riequilibrato predisposto dalla nostra amministrazione”. A parlare è l’ex sindaco Carmelo Barbera, che sottolinea come questa sia la strada già tracciata.

“E non può che essere la strada giusta – prosegue – perché è la strada del risanamento dei conti pubblici e la strade della responsabilità. Non possiamo che esprimere soddisfazione perché il sindaco condivida con noi la strada della responsabilità. L’auspicio è che la stessa responsabilità venga manifestata dal consiglio comunale, sia dai gruppi di maggioranza che di opposizione, senza preconcetti o preclusione a priori. Quel bilancio è il frutto di un lavoro importante svolto e vistato dai revisori”.

Secondo Barbera, in questo modo sarà possibile mettere in ordine i conti del Comune. “E’ lo strumento necessario perché la macchina amministrativa possa funzionare. Si potrà inoltre portare avanti il percorso della stabilizzazione dei precari, che noi abbiamo fatto partire”.