Sulla vicenda riguardante il “nuovo” Stadio Comunale interviene il movimento politico, Una Nuova Leonforte. Così Carmelo Barbera:

Abbiamo appreso, nei giorni scorsi, il grido d’allarme della Apd Leonfortese sulla situazione in cui versa il campo sportivo di Contrada Mongiafora e sulle difficoltà a svolgere le partite della prossima imminente stagione a Leonforte. La situazione crediamo sia al limite”.

“Apprezziamo gli sforzi dell’amministrazione Comunale, ma crediamo che si debba fare di più. Occorre ripartire dalla procedura di revoca che avevamo avviato prima delle elezioni amministrative di maggio scorso. Con apposita delibera di giunta abbiamo evidenziato le inadempienze del gestore. Occorre procedere in quella direzione. Peraltro avevamo dato un incarico a un legale in modo che venissero approntate le necessarie soluzioni al fine di tutelare l’ente, la collettività e la struttura sportiva”.

“Riteniamo che in questa fase il Comune debba riprendere immediatamente le redini della gestione. Cosa fare dopo, se continuare a gestirlo direttamente o fare un avviso per affidarlo a un nuovo gestore, è scelta politica che non ci appartiene. Ma non si può più aspettare. Auspichiamo e confidiamo in una soluzione immediata e decisa da parte dell’amministrazione Comunale”.