GAGLIANO CASTELFERRATO. Un rogo manda in fumo due ettari di campagna a Gagliano e lambisce quattro abitazioni nella circonvallazione del paese. Serve la messa in sicurezza di tre famiglie, una delle quali con due bambini e un cane. E a fare la differenza, oltre all’intervento dei carabinieri e dei vigli del fuoco, anche la buona volontà di un gruppo di giovani volontari.
A raccontarlo è uno dei soccorritori, secondo cui “fondamentale si è rivelato impegno della cittadinanza e di alcuni giovani che si sono spesi per contenere le fiamme in attesa dei vigili del fuoco”.
Secondo quanto si apprende, gli investigatori starebbero svolgendo accertamenti per cercare di risalire alle origini del rogo. Intanto le istituzioni rinnovano l’appello ai proprietari, sottolineando quanto sia importante prendersi cura dei propri terreni, non lasciarli pieni di sterpaglie ma anzi tagliare le erbe che rischiano di prendere fuoco e realizzare i viali parafuoco.
L’incendio, più precisamente, si è sviluppato tra via Regione Siciliana e via Enrico Mattei. I danni, come sempre, non mancano. Ma gli immediati interventi hanno scongiurato conseguenze peggiori.
in