LEONFORTE. Alla presenza del Commissario Provinciale Giorgio Galletta, di tanti storici militanti della Destra Leonfortese e di un numeroso gruppo giovanile, si è costituito il Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia. Un generale entusiasmo ha salutato la nascita del primo circolo leonfortese del partito di Giorgia Meloni, che sarà guidato dalla dottoressa Maria Antonietta Buttafuoco, nipote del compianto onorevole Nino Buttafuoco, che fu parlamentare nazionale ed europeo, e per tanti anni sindaco di Nissoria.
“È per me un piacere e un grande onore creare il primo Circolo della mia gestione, ma soprattutto affidarlo a Maria Antonietta Buttafuoco, il cui cognome ricorda a chi ha militato nel MSI un periodo strepitoso per la Destra politica ennese – afferma Galletta -. Nella provincia ennese la comunità di Fratelli d’Italia continua a crescere in maniera esponenziale, con la nascita di numerosi Circoli, con la grande vittoria di Nino Cammarata a Piazza Armerina, con l’ottima affermazione del partito a Aidone. Il gradimento verso il Governo Meloni, il lavoro di Eliana Longi alla Camera e dell’assessore Regionale Elena Pagana, mettono il turbo a Fratelli d’Italia che alle prossime elezioni provinciali ed europee sarà certamente protagonista”.
Dal canto suo, la neo responsabile del circolo si dice “onorata per la carica”. “L’entusiasmo, la passione e la dedizione per la politica – afferma Maria Antonietta Buttafuoco – sono elementi essenziali al fine di costruire un progetto comune attraverso un grande gioco di squadra. Noi tutti uniti in Fratelli D’Italia”.