LEONFORTE. Ci sono anche i due campioni leonfortesi Angelo e Anthea Mangione a rappresentare la Nazionale Azzurra agli Europei di Taekwondo a Tallin, in Estonia. “Ultimi allenamenti al centro di preparazione olimpica Roma e si parte per Tallinn in Estonia, l’attesa e quasi finita. Il momento sta per arrivare e gli animi si riscaldano”, racconta Nino, padre e tecnico dei due piccoli fenomeni leonfortesi.
C’è grande voglia di ben figurare tra gli atleti del Team Italia al “European Junior Championships in Tallinn” di Taekwondo. Il programma è dal 24 al 26 Agosto. E l’adrenalina è già a mille in vista della partenza, che sta per arrivare.
In particolare, gli azzurri siciliani che rappresenteranno l’Italia in Europa saranno in cinque: Angelo Mangione (73 kg) Anthea Mangione (55 kg), Pietro Vassallo (59kg) Federico Ignazio Cavallaro (48 kg), Mattia Floridia (45 kg).
“L’europeo di Tallinn rappresenta un ottima opportunità per gli atleti partecipanti – spiega ancora Nino -. È sempre motivo di orgoglio poter rappresentare l’Italia in una competizione così prestigiosa”.
Dopo i Mondiali 2022, nello specifico, c’è grande attesa per Angelo Mangione, Campione del mondo Junior 2022 categoria -68kg che parteciperà ai campionati europei di Tallinn in una nuova categoria -73kg sfidando i campioni favoriti. Anthea Mangione, Bronzo agli europei 2022 Cadetti, categoria -55kg da primo anno Junior, sfiderà le avversarie anche due anni più grandi, cercando di affermarsi nella nuova categoria Junior.
Ai due ragazzi di Leonforte, ma ovviamente a tutti i componenti della delegazione azzurra, i più sinceri auguri del direttore di EnnaOra Josè Trovato e di tutta la redazione.