di Josè Trovato

LEONFORTE. Ancora successi internazionali per i leonfortesi del team Mangione. La giovanissima Anthea Mangione è medaglia di bronzo ai Campionati Europei Junior di Taekwondo, dove rappresentava i colori azzurri. Questa ragazzina è arrivata al terzo posto in una competizione di livello altissimo, premiando ancora una volta gli sforzi del gruppo leonfortese guidato da suo padre, Nino Mangione, anch’egli uno sportivo.

Anthea si è dovuta arrendere in semifinale alla belga Caroline Volders, ma questo non ha offuscato minimamente il suo europeo, che è stato sensazionale. Nella sua categoria, ovvero quella al di sotto dei cinquantacinque chili, ha sbaragliato tutto battendo ai sedicesimi la polacca Hoffmann, con il risultato di 2-1, agli ottavi la serba Petra Cirovic (2-0) e ai quarti la lituana Paulina Maminskaite, con lo stesso risultato di due a zero.

Anthea e l’intera famiglia Mangione, da qualche tempo, sono divenuti un grande motivo d’orgoglio per l’intera popolazione leonfortese. A loro va il plauso dell’intera collettività locale. Congratulazioni infinite