“Questi sono i ragazzi della Pubblica Assistenza Protezione Civile Nissoria che già da 3 anni attivata sul paese e territorio regionale. I ragazzi operano sul campo: sanitario, antincendio, sociale e protezione civile”. Così il presidente della Protezione Civile di Nissoria, Giorgio Sinatra, porge pubblicamente un plauso ai suoi “ragazzi”.
“In questo periodo sono stati impegnati in una lunga stagione estiva, impegnati duramente per interventi locali e regionali – racconta – come l’incendio nell’aeroporto Catania, l’incendio nella città di Palermo, assistenza a Lampedusa, l’incendio nella città di Cefalù, incendi vari sul nostro territorio, attività sanitaria e tutti gli eventi comunali. Per questo vanno i ringraziamenti da parte del loro presidente (Giorgio Sinatra) e di tutto il loro consiglio direttivo”.
“I nostri e i vostri ragazzi sono pronti ed essere in prima linea, lasciando famiglie e lavoro arrivando sui luoghi interessati nei tempi più brevi possibili, nonostante la paura hanno il coraggio di aiutare chi è in difficoltà. Un ringraziamento va a tutti per la loro forza e coraggio di mettersi in gioco tutti i giorni”.