PIAZZA ARMERINA – “Abbiamo avviato l’attività del Distretto socio sanitario con i colleghi sindaci di Barrafranca, Aidone e Pietraperzia per portare avanti una progettualità che vede ingenti risorse economiche per il territorio, in particolare per le fasce più deboli”. Lo ha detto il sindaco di Piazza Armerina Nino Cammarata, che ha presieduto questa mattina in comune la riunione del comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario di Piazza Armerina.

Il coordinamento ha approvato oggi, spiega, “importanti provvedimenti in materia di politiche sociali a favore dei comuni del distretto: dal piano del “dopo di noi”, alla programmazione dell’azione del “fondo povertà” rivolto alla fasce più deboli, prevalentemente percettori del reddito di cittadinanza”.

“Coinvolgeremo – conclude – i soggetti appartenenti alle fasce più deboli, con il fondo povertà, per i percettori del reddito di cittadinanza, con lo scopo di attivare servizi di assistenza e dare sostegno. Il Progetto “Dopo di Noi” porterà alla realizzazione di altri step che sono in corso”.