Approvato ieri in Assemblea Regionale Siciliana un emendamento proposto dal Vice Presidente della Commissione Bilancio, on. Fabio Venezia, che prevede l’adeguamento ISTAT per i fruitori dei cantieri di servizio. Si tratta di un provvedimento che riguarda circa 900 soggetti delle province di Enna e Caltanissetta. L’indennità mensile percepita nonostante l’inflazione era ferma da più di 15 anni e in occasione della Finanziaria regionale, grazie ad un emendamento proposto dallo stesso Venezia e firmato dagli altri colleghi deputati ennesi e nisseni, erano stato stanziati un milione di euro. Sulla base di un primo calcolo effettuato, ogni soggetto fruitore dei cantieri di servizio avrà in media un aumento di circa 60 euro mensili, ma l’obiettivo per il 2024 è quello di aumentare ulteriormente l’indennità mensile e riconoscere più diritti a questa categoria di lavoratori che da troppi anni attende risposte dalla politica.

Articoli recenti
- Quando l’eredità svela i serpenti di famiglia: il Nuovo Sipario torna in scena con una commedia sempre attuale
- Schifani “Tra il 2021 e il 2025 il Pil regionale è cresciuto del 20,2%, l’occupazione aumentata del 13,5%”
- Messina, presenta la nuova Giunta comunale che affiancherà il sindaco Federico Basile: Laura Castelli nominata vicesindaca / Video
- Schifani “Tra il 2021 e il 2025 il Pil regionale è cresciuto del 20,2%, l’occupazione aumentata del 13,5%”
- Auto travolge ciclisti nel Palermitano, morta una 41enne


