GAGLIANO CASTELFERRATO – Anche quest’anno si è ripetuta l’adesione dell’Unita’ pastorale alla Colletta alimentare che si tiene in tutta Italia. Il coinvolgimento dell’intera comunità, la grande generosità, la partecipazione dei volontari è stata anche questa volta impareggiabile.

Salvo Dispinzieri, che appartiene alla prima ora quando dieci anni fa è iniziata questa avventura, afferma: “La Colletta ormai fa parte della mia vita. Ricordo ancora il primo anno tra diffidenza ed entusiasmo, quest’anno sono diventato papà ma non ho potuto fare a meno di esserci”.

Fare la mia piccola parte e vivere questa esperienza ha reso ricca e proficua la mia giornata, una piccola fatica che ha caricato il mio cuore della voglia di dare“, afferma Ada, che si è unita alla schiera dei volontari.

“Ogni anno attendiamo questo momento coscienti di farlo a Cristo, la Colletta oltre che un appuntamento, è un’aria, un clima, direi quasi un modo di essere. Un modo per vivere l’esperienza di sentirsi parte di una grande famiglia”, conclude Padre Pietro Antonio Ruggiero. Grande il lavoro promosso dalla Caritas e delle suore.