Nell’ambito delle iniziative collegate all’imminente Giornata internazionale per 1’eliminazione della violenza di genere e nel contesto della campagna permanente della Polizia di Stato “Questo non è amore” nella mattina del 27 novembre p.v., la Questura ed il Comune di Piazza Armerina hanno organizzato un evento presso il teatro Garibaldi di Piazza Armerina.

La manifestazione prevede interventi del Questore di Enna, Dr. Corrado Basile, del Dirigente del Commissariato P.S. di Piazza Armerina, del Sindaco della Città dei Mosaici Nino Cammarata, del Procuratore della Repubblica facente funzioni di Enna Dr.ssa Stefania Leonte, del Presidente del Centro Antiviolenza Donneinsieme “Sandra Crescimanno” Maria Grasso e della Dr.ssa Rosalinda Vitali, Referente del Codice Rosa presso 1’Asp di Enna.

La precisa scelta della location deriva dal maggior numero di fattispecie inquadrate nel cosiddetto “codice rosso“, segnalate e verificatesi nel comprensorio di Piazza Armerina nel corrente anno, rispetto all’intera provincia ernese, ivi compreso il capoluogo.

L’ evento è rivolto principalmente agli studenti delle ultime classi della scuole superiori ed agli enti del cosiddetto “terzo settore” con la presenza e l’intervento di artisti siciliani a fini ludico-ricreativi.

Per l’occasione nella piazza antistante il teatro sarà collocato il camper della Polizia di Stato con personale in divisa che provvederà alla distribuzione di opuscoli informativi relativi alla campagna “Questo non e amore” del Servizio Centrale Anticrimine.