ENNA – A sua figlia, una ragazzina minorenne, non ha di sicuro dato un buon esempio. A casa, infatti, avevano attrezzato una piccola serra per la coltivazione della marijuana. Per questo adesso le Volanti hanno arrestato una giovane madre di Enna e denunciato a piede libero sua figlia. L’accusa, per entrambe, è concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per l’adulta, il sostituto procuratore di Enna Domenico Cattano ha disposto gli arresti domiciliari.

Madre e figlia erano state intercettate dalle pattuglie durante un normale controllo. Erano in possesso di una piccola quantità di erba. E quando la polizia ha provato a chiedere l’indirizzo, hanno cercato di sviare. Hanno dato una residenza diversa. Ma la polizia non è caduta nel tranello. È giunta a casa e ha scoperto quella che dalla Questura definiscono “una rudimentale ma ben attrezzata serra corredata di strumenti e materiale atto alla produzione, coltivazione, piantumazione, vegetazione di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica verosimilmente del tipo marijuana”. C’era poi materiale per l’essicazione, la frantumazione e il confezionamento della droga.

In tutto sono state sequestrate 17 piante di marijuana, in diverso stadio di maturazione, e quasi un chilo di sostanza stupefacente. Gli agenti ovviamente hanno smantellato l’intera serra e sequestrato tutte le attrezzature utilizzate. Per la figlia, ovviamente, procederà la Procura minorile di Caltanissetta.