LEONFORTE – La Regione ha approvato il progetto da quasi 300 mila euro per il nuovo commissariato di polizia all’ex pretura di piazza Melvin Jones. La firma al decreto è del Dirigente Generale delle Infrastrutture, architetto Salvatore Lizzio, e l’importo complessivo di 289 mila euro.

“Grazie al finanziamento di 250 mila euro da parte della Regione assegnati con un emendamento dell’onorevole Venezia – afferma il sindaco Piero Livolsi – e di 39 mila euro da parte del Comune di Leonforte stanziato dalla mia amministrazione, i lavori dovranno iniziare entro 180 giorni”.

Il progetto è stato redatto dall’ingegnere Filippo Vicino. Il decreto di finanziamento, invece, del 5 ottobre scorso, concede un “Contributo straordinario al Comune di Leonforte, per la sistemazione e l’adeguamento dei locali comunali da adibire a sede del commissariato di pubblica sicurezza”.

Il sindaco Livolsi, insomma, esprime profonda soddisfazione, perché è il segno, afferma, che “la politica dei fatti comincia a dare i suoi frutti”. “Lavoreremo per portare altri finanziamenti e realizzare altre opere strategiche per Leonforte – conclude -. Grazie a tutti coloro che hanno reo possibile questo importante traguardo, la sinergia di tutti paga”.

Nella foto, una immagina dell’attuale commissariato di via Borzì.