È Carmelo Rondinella il nuovo presidente del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Assoro. L’elezione è arrivata nel pomeriggio di domenica, nella stessa assemblea degli iscritti in cui è stata ufficializzata la costituzione del Gruppo territoriale Movimento 5 Stelle di Assoro.

Si tratta del primo gruppo territoriale in provincia di Enna e nel complesso tra i primi in tutta la Sicilia. Per l’occasione erano presenti la coordinatrice provinciale Rosalba D’Accorso e il coordinatore regionale on. Nuccio Di Paola che si sono complimentati per il lavoro svolto e per il risultato ottenuto in questi mesi.

L’assemblea si è poi espressa votando Carmelino Rondinella come Presidente del Gruppo Territoriale che ha designato Salvatore Virzì referente giovani e vice rappresentante vicario, Martina Iulianello referente progetti, Rosangela Trovato referente formazione e Nunzio Pergola vice rappresentante.

La nascita di questo gruppo territoriale segna un radicamento sempre maggiore del Movimento 5 Stelle sul territorio, oltre che la formazione di un laboratorio di idee, progetti e partecipazione. “Non è assolutamente un punto di arrivo – spiegano i componenti – ma un nuovo inizio per dare alla nostra comunità una proposta politica e culturale rinnovata e aperta a nuove prospettive”.

Già nelle prossime settimane il Gruppo territoriale sarà operativo per lanciare progetti e iniziative di vario genere.