LEONFORTE – Gli alunni del plesso Branciforti dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Leonforte, diretto dalla professoressa Concetta Ciurca, hanno accolto il comandante dei Vigili Urbani Antonella Licciardo e il maresciallo Carmelo Coniglio del Comando di Polizia municipale leonfortese, in occasione della conclusione del progetto “Io cittadino, conosco e tutelo il mio paese-Il vigile urbano dei bambini“.

“È una giornata importante, che rappresenta il punto di arrivo di un percorso cominciato con l’inizio dell’anno scolastico – dice la maestra Venera Amoruso, referente del progetto, che assieme ai suoi colleghi, con dedizione ha guidato gli allievi -. Il percorso, volto alla promozione della cultura della sicurezza in strada, ha visto la realizzazione di un plastico urbanistico, esposto nell’androne della scuola”.

La dottoressa Licciardo dal canto suo si è complimentata con la Dirigente, gli insegnanti e gli alunni. “Partecipiamo con piacere a questa iniziativa, è la prima volta che veniamo invitati in una scuola a parlare di sicurezza stradale”, ha dichiarato. Gli alunni hanno dato libero sfogo al loro entusiasmo, recitando poesie, cantando canzoncine, rivolgendo tante domande agli ospiti che hanno gentilmente risposto soddisfacendo ampiamente le loro curiosità.