LEONFORTE – Una serata all’insegna dei diritti delle bambine e del divertimento con le “calze della Befana”, donate da Banca Mediolanum e dalla società Glorioso alla Fidapa di Leonforte. In piazza Carella è andata in scena la variopinta iniziativa della Fidapa, in collaborazione con la Pro Loco e Radio Onda Libera, nell’ambito dei cosiddetti “mercatini di Natale”.

Alla presenza dell’intero direttivo della Fidapa, del sindaco Piero Livolsi, del presidente della Pro Loco Josè Trovato e di tanta gente, la presidente della Fidapa Rosa Maria ha presentato la Carta dei Diritti, un documento un po’ datato ma sempre attuale, soprattutto in un’era che sembra aver perso inesorabilmente il rispetto per la sacralità dei diritti delle bambine.

La presidente Maria ha presentato pubblicamente il suo direttivo alla città nella piazza che costituisce il cuore del corso Umberto e del cosiddetto “salotto buono” della città. E al termine ha donato delle calze della Befana a tutti i bambini e le bambine presenti, ringraziando per il contributo la società Glorioso, da sempre in prima fila per le iniziative culturali e sociali della Pro Loco; e Dorina Randisi, anch’ella già presidente della Fidapa Leonforte. Presenti inoltre la past president Maria Antonietta Buttafuoco e la rappresentante “Young” Maria Elena Debole. Nel frattempo Gaetano Crimì e “I musicanti da nuvena” hanno allietato con le loro musiche, creando un’atmosfera natalizia che ha reso ancor più calda e accogliente il Villaggio di Natale di Leonforte.

Si ringraziano per la collaborazione Domenico Scardillo del Bar Scardillo e i titolari del Bar Italia.

Seguono un video e la galleria fotografica.