LEONFORTE – Un flash mob fuori dai momenti istituzionali. A quasi due mesi dalla settimana contro la violenza sulle donne, la Fidapa scende ancora in piazza, su invito della Pro Loco di Leonforte, per gridare ancora una volta il no a ogni forma di violenza sulle donne.

Il flash mob è organizzato dalla presidente dell’associazione, Rosa Maria, in collaborazione e con la direzione artistica della professoressa Fina Sciuto. “La Fidapa ha sempre dato il suo contributo per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della violenza contro le donne – afferma la professoressa -. Personalmente ho cercato sempre di contribuire, anche creando io uno spettacolo, intitolato “La violenza nega l’esistenza”, che ho portato in giro per la provincia per ben due anni. La violenza sulle donne, i femminicidi, ormai sono diventati una piaga sociale”.

L’evento si svolgerà alle 17 in piazza Carella, all’interno del Villaggio Natalizio; davanti allo stand della Pro Loco e di Radio Onda Libera. La Fidapa di Leonforte, nei giorni scorsi, ha già organizzato un altro evento, con la presidente Maria che ha distribuito ai bambini le calze della Befana, grazie alle sponsorizzazioni di Dorina Randisi (Banca Mediolanum) e della famiglia Glorioso.

“All’evento parteciperanno dei giovani che si sono mostrati sensibili, attenti alla tematica e pronti a impegnarsi – conclude la professoressa Sciuto -. E alcuni componenti dell’associazione teatrale Nuovo Sipario Nello Sciuto”.