LEONFORTE – “Sono lieto di partecipare la mia gioia nel rinnovare il nostro patto di amicizia e cooperazione che ci unisce fin dal 1991. Sono altresì lieto di rivolgere alla Sua amministrazione e ai cittadini di Paranà i più sentiti auguri da parte dell’amministrazione di Leonforte per la ricorrenza del 33° anniversario del gemellaggio tra le nostre città”. Lo ha scritto il sindaco Piero Livolsi in una nota inviata al sindaco della città di Paranà.

Il primo cittadino ha risposto così all’atto con cui il Director General de Colectividades Municipalidad de Paraná, Sebastian G. Tommasi, ha reso noto di aver dichiarato “di interesse la commemorazione del 33° anniversario della firma dell’atto di gemellaggio tra la Città di Paraná e il Comune di Leonforte (Regione Sicilia, Italia), da concludersi l’11 gennaio 2024 e le attività eventi commemorativi che si sviluppano in questo quadro”.

“Credo molto nell’importanza del legame che ci unisce, nella cooperazione tra le istituzioni, negli scambi di esperienze, nelle partecipazioni che consentono di scoprire nuove prospettive e opportunità – prosegue il sindaco Livolsi -. Credo nello spirito di dialogo, di integrazione e confronto tra i nostri paesi, nei principi di democrazia e pace oggi più che mai discussi e minacciati”.

“Pertanto, nonostante sia stato chiamato ad amministrare la cittadina di Leonforte da solo circa 6 mesi, mi onoro di trasmetterle questa lettera volta a rinnovare, nel segno di continuità, il legame tra le nostre città, legame che ci accompagna da più di trenta anni e che assume un valore culturale identitario; ed è per questo che oltre ai suddetti scambi a distanza è mia intenzione consolidare ancor di più il nostro patto con la mia presenza nella vostra cittadina. In attesa di poterlo fare personalmente – conclude – porgo i miei più sentiti auguri a lei e alla sua comunità tutta”.