BARRAFRANCA – “Altro importante risultato ottenuto dall’Amministrazione comunale di Barrafranca per quanto riguarda la manutenzione degli immobili”. A parlare è il sindaco di Barrafranca, Giuseppe Lo Monaco.

“Grazie al costante impegno del sindaco e di tutta la nostra squadra – spiegano gli esponenti della maggioranza che sostiene Lo Monaco – dopo l’approvazione del progetto esecutivo con delibera di G.C. n. 78 del 29.11.2023, abbiamo il piacere di comunicare che con un emendamento alla finanziaria regionale è stata prevista l’erogazione di un finanziamento di € 100.000,00 per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria del ”Centro Incontro per Minori”, c.d. casa rosa, ubicato nei pressi della Scuola Media “Don Milani” in piazza Gaetano Costa, immobile deturpato e lasciato completamente in stato di abbandono da troppi anni”.

“Nel corso dell’ultima seduta pubblica del  Consiglio Comunale, il Sindaco aveva accennato alla verosimile probabilità di ricevere un finanziamento per la manutenzione straordinaria del centro di incontro per minori c.d. Casa Rosa. Con l’approvazione della legge finanziaria 2024 della Regione Siciliana, legge approvata dall’ARS nelle scorse ore, tale probabilità è divenuta certezza con la previsione, appunto, del finanziamento di 100.000,00 destinato ai lavori di cui sopra”.

“Con la realizzazione di tali lavori ridaremo lustro e vitalità all’intero quartiere e consegneremo alla Città una struttura, che per anni è rimasta completamente abbandonata ed in preda alle precipitazioni meteoriche. Questa è un’altra bella vittoria che siamo riusciti ad ottenere, come amministrazione, dopo settimane di intenso ed incessante lavoro politico ed amministrativo e grazie ad amici del Governo Regionale (gruppo FdI) che, così agendo, hanno dimostrato di avere alto senso di responsabilità e rispetto di tutte le Istituzioni a prescindere dal colore politico di appartenenza del Sindaco”.

“Un plauso va anche agli uffici che, cosa mai accaduta in passato, in una sola settimana,  sono riusciti a redigere e ultimare un progetto esecutivo finalizzato all’ottenimento del finanziamento summenzionato. E’ vero, noi siamo diversi dagli altri e questo è un dato inconfutabile ed incontestabile perchè la nostra azione politico-amministrativa, improntata a costruire rapporti sinergici con i vertici delle Istituzioni regionali ed a tessere rapporti all’insegna del c.d. politically correct, ampiamente riconosciutoci, ci ha consentito di raggiungere questo non trascurabile obiettivo che favorirà la crescita del nostro territorio e garantirà la fruibilità alla collettività di detto Centro”.