AGIRA – “Il cuore che scoppia di gioia: è un sogno che diventa realtà”. Raccontano così la loro emozione Grazia e Giuliana Grippaldi, le due gemelle violiniste di Agira, che martedì si esibiranno a Sanremo. Due artiste che da anni allietano con la loro musica eventi pubblici e privati di ogni genere, girando già da tempo l’Italia.

Adesso per la prima volta potranno esibirsi nella città che rappresenta il simbolo della musica italiana. E per di più nella settimana del Festival. A parlare è Grazia. “Partiamo domani, 5 febbraio, e ritorniamo giovedì – racconta -. Ci daranno l’opportunità di chiudere uno spettacolo a Casa Sanremo”.

Non è certo il loro primo approccio con il grande pubblico, loro che hanno già espresso il proprio talento nel piccolo schermo, partecipando alla trasmissione di Mediaset Ciao Darwin. Il contatto per “Casa Sanremo”, sottolinea Grazia, si è concretizzato dopo uno spettacolo, non più di un mese e mezzo fa. “Ci ha contattato un agenzia conosciuta a Roma in occasione del premio Oscar della moda – prosegue l’artista -. La sera stessa del 17 dicembre, dopo la nostra esibizione, ci hanno promesso una nostra performance a Sanremo. Abbiamo tanti sogni nel cassetto e piano piano stiamo cercando di realizzarli”.

“Abbiamo fatto tanti sacrifici. Con le nostre forze e la nostra determinazione, con amore e passione abbiamo raggiunto risultati inaspettati. Inaspettati non perché avessimo dei dubbi sulla nostra professionalità o la nostra bravura. Tuttavia siamo sempre state consapevoli di come, da sole, fosse impossibile arrivare così in alto. Eppure, nonostante questo, abbiamo continuato la nostra salita, fino a raggiungere la vetta”.

“Oggi ci godiamo questo straordinario panorama – conclude la talentuosa violinista -. In tutti questi anni non abbiamo fatto altro che studiare, lavorare sodo e crescere, nella convinzione di dover avere sempre più fiducia nelle nostre capacità, sia musicali che imprenditoriali. Ora il tempo ci sta dando ragione”.