LEONFORTE – L’amministrazione ha costituito il consiglio di amministrazione della Fondazione “Ecomuseo Branciforti”, che si occuperà della promozione e della diffusione della cultura e dell’arte del territorio, di incrementare azioni e strategie mirate allo sviluppo socio-economico e turistico della cittadina.

Il 2 febbraio sono stati nominati con decreto del sindaco i componenti del consiglio, ovvero Paolo Favazza, presidente, poi Antonio Armenio, Salvatore Bannò, Alessandro Castiglione e Francesca Spataro. La fondazione si è ufficialmente insediata venerdì 9 febbraio in presenza del sindaco e dell’assessora alla cultura, nell’auspicio che possa contribuire a dare slancio alla nostra cittadina auguriamo buon lavoro ai neo-nominati.

È il secondo cda nominato per la Fondazione Ecomuseo, dopo che il precedente, nominato dall’ex sindaco Carmelo Barbera, non ha mai potuto operare nell’attesa che l’ente fosse di fatto costituito. La maggioranza degli ex consiglieri, tra cui lo stesso Favazza, si erano dimessi per questa ragione.