ENNA – È Liala Incardona la nuova coordinatrice della Federazione degli Studenti di Enna. Vice coordinatrice Sveva Vicari, segretario Gabriele Capizzi. I tre sono stati eletti nel congresso della Fds.
Fondata nel 2009 a Roma, la Federazione degli Studenti è un’organizzazione apartitica e antifascista che si impegna in una vasta gamma di attività, attiva in diverse regioni del nostro paese.
“Organizziamo diverse attività tra cui cineforum, gruppi di studio e tornei, eventi sociali e culturali; rappresentiamo gli studenti difendendo i loro diritti e partecipando attivamente alla governance dell’istituzione – spiegano i ragazzi -. Siamo anche stati attivamente coinvolti nella lotta contro il dimensionamento”.
“Nel corso dell’anno, prevediamo di organizzare molte altre attività, tra cui altri cineforum, tornei, gruppi di studio e altro ancora, per continuare a promuovere la partecipazione degli studenti e a sostenere le loro necessità. Auguriamo ai nuovi eletti un proficuo mandato – concludono – e siamo entusiasti di collaborare con loro per il progresso e il benessere della comunità studentesca di Enna”.